Questo blog è stato creato per avere un punto di riferimento comune fra tutte le facoltà di Venezia.
Aiuta a diffondere i volantini e porta l'appello anche ai tuoi professori!
Sentitevi liberi di scaricare
www.globalproject.info -- www.uniriot.org

venerdì 26 novembre 2010

Venezia - Occupata la basilica di San Marco 

Gli studenti dei tre atenei cittadini hanno esposto striscioni contro il DDL Gelmini e verso il 14 dicembre


Questo pomeriggio circa settanta studenti del coordinamento universitario di Venezia hanno simbolicamente occupato la loggia della Basilica di San Marco.
Se i monumenti sono le nostre gru, dicono gli studenti, è da qui che la proteste contro il DDL Gelmini si stanno diffondendo in tutta Italia: a Roma, a Pisa, a Torin, a Padova e oggi anche a Venezia.
Gli studenti hanno srotolato due grandi striscioni che hanno campeggiato per più di un’ora sulla facciata della Basilica. Uno di questi recitava “non avrete la nostra fiducia”, l’allusione è alla data del 14 dicembre, quando il governo si troverà di fronte la prova della fiducia.
Quello stesso giorno la rete “Uniti contro la crisi” ha lanciato una mobilitazione generale di tutte le componenti sociali, dagli operai fino ai precari e ai migranti. Anche gli studenti veneziani saranno protagonisti.
Prossimo appuntamento del Coordinamento: martedì 30 novembre (nuova data della discussione del DDL Gelmini)  per una grande assemblea in università e per continuare la mobilitazione.

Nessun commento:

Posta un commento